I volontari

alt

L’attività dell’Istituto per la Famiglia, giunta al suo 16° anno, è stata molto intensa e piena di soddisfazioni, grazie all’ineguagliabile, costante e sempre amorevole impegno del Fondatore, il dott. Gilberto Perri, seguito e imitato da tutti i volontari, sostenuti dallo storico motto

’Nel bene del tuo prossimo c’è il tuo bene”.

Dati in aggiornamento:

• n. 4216 volontari iscritti di cui n. 989 operativi ;
  • n. 430 Sezioni Zonali di cui n. 160 particolarmente attive in tutto il territorio nazionale;
  • n. 1500 famiglie assistite.

L'Associazione, trova nei principi cristiani il solo fondamento per l’azione sociale, ritenendo che la motivazione più forte, che spinge un uomo a curarsi del bisogno del prossimo, sia la Parola Dio, nella quale viene mostrato l’esempio perfetto di donare con amore, ovvero l’opera compiuta da Gesù Cristo, motivo per cui è stato registrato un forte incremento degli iscritti. Sin dall’inizio l’IPF si è sviluppato e diffuso in tutta Italia, grazie alla lungimirante impostazione statutaria del suo Fondatore Dr. Gilberto Perri, stato sempre disponibile a donare la sua grande esperienza e professionalità, acquisita in trent’anni di dirigenza nella Pubblica Amministrazione.