Il Presidente Onorario

Demetrio Amadeo

A seguito delle volontarie, irrevocabili e immediate dimissioni presentate dal Presidente in data 10 Aprile 2013 il CDN , su proposta del Consigliere e neo presidente Emmanuela Perri, in data 20 Aprile 2013 ha eletto lo stesso Demetrio Amadeo Presidente Onorario Nazionale, carica da sempre ricoperta dal fondatore Dott. Gilberto Perri.

LETTERA DEL PRESIDENTE IN OCCASIONE DELL'ASSEMBLEA GENERALE 2011

Cari Soci,

il giorno dell’Assemblea Generale dell’I.P.F., come ogni anno dal 1994, anno di nascita dell’Associazione,  è un motivo per ringraziare di vero cuore il Signore nostro Gesù Cristo per il sostegno ricevuto e lo sviluppo raggiunto in questi 16 anni di attività.

Ma quest’anno per noi dell’IPF è un anno particolare, per la recente dipartita del nostro presidente onorario nonché fondatore dell’Associazione, il Dr. PERRI Gilberto, assente sì fisicamente ma presente nei nostri cuori e nelle nostre azioni, con gli insegnamenti e l’esempio di fede che ci ha trasmesso come padre di questa grande famiglia.

E’ presente nelle opere che ha fondato e che noi come figli stiamo portando avanti, imitandone lo zelo e la dedicazione per la missione cristiana, missione alla quale ha dedicato tutta la sua vita.

Il suo desiderio era che un giorno la nostra Nazione potesse onorare e vivere i principi della Parola di Dio, ai quali principi ha sottomesso non solo l’IPF come strumento per fare il bene al prossimo, ma anche altre realtà da lui fondate e che oggi costituiscono il sistema socio-lavorativo A.C.U. (Azione Cristiana Umanitaria), sempre da lui creato e che oggi continua a vivere e a portare frutto.

Non finiremo mai di  ringraziare  Dio per il padre che ci ha donato, per il suo operato che continueremo a sostenere al fine di inverare sempre di più il Regno di Dio su questa terra; lo faremo con i progetti da lui avviati e con altre iniziative che potranno unire tutti i cristiani e gli uomini  di buona volontà, nel diffondere i principi insegnati dal nostro amato Signore Gesù Cristo nella nostra società.

Perciò anche quest’anno, in quest’Assemblea, vogliamo incoraggiare  i rappresentanti legali delle sezioni IPF a continuare le attività di volontariato nei propri territori di appartenenza, rassicurandoli che nella Sede Centrale troveranno sempre l’amore cristiano che ci contraddistingue, l’aiuto ed il supporto in tutte le attività che vorranno svolgere attraverso la propria Sezione,  come l’elaborazione di nuovi progetti sociali e l’apertura dei CAF.

Con grande soddisfazione, Vi informo che l’Associazione ha raggiunto il considerevole numero di oltre 3.400 Soci e di n. 375 Sezioni Zonali; questo traguardo ci ha permesso di rinnovare, dopo il rigetto della domanda dello scorso anno, la richiesta all’AGEA per poter usufruire di prodotti alimentari da distribuire agli indigenti, e quindi di essere dotati di un proprio Banco Alimentare IPF che, come da statuto, sarà chiamato “BanclimIPF”.

Uno degli impegni che questo Istituto sta sostenendo è la realizzazione della nuova sede a Concessa di Catona, dove è in fase di realizzazione  un fabbricato a 5 piani di circa 1.500 mq, da destinare al potenziamento delle attività di volontariato, in sinergia con il percorso di crescita del Sistema A.C.U. Quest’anno ci prefiggiamo quindi il completamento della nuova sede, nonché la realizzazione di  un portale web dell’ IPF che consentirà alle sedi di mettersi in rete e l’organizzazione di campagne di sensibilizzazione per l’apertura di nuove Sezioni, che consentiranno all’associazione lo sviluppo di ulteriori progetti a livello nazionale e locale.

Per concludere, considerato che in  questo  anno ricorre la  festa dei 150 anni dell’Unità d’Italia, della nostra amata Nazione, di cui noi siamo orgogliosi di farne parte e che sentiamo nostra patria, ci prefiggiamo altresì di contribuire all’unità nazionale, credendo che uniti possiamo crescere sia a livello materiale che a livello spirituale, per il bene di ogni italiano e della Nazione tutta.

“Chiedimi e ti darò le nazioni per la tua eredità” (Salmo 2;7) .

Il Presidente IPF

Demetrio Amadeo