Il Fondatore
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ricordatevi dei vostri conduttori, i quali v’hanno annunziato la parola di Dio; e considerando com’hanno finito la loro carriera, imitate la loro fede.

Così secondo il consiglio della Parola di Dio, continueremo a tenere stabile nel nostro cuore, il ricordo  dell’opera di nostro padre Gilberto Perri fondatore dell’IPF, padre amorevole di migliaia di figli che sono nati dalla sua testimonianza cristiana.

Un cuore cristiano senza frode, integro, giusto che si è sempre riferito a Dio fuggendo il male, egli ha saputo amare e ringraziare in qualunque situazione, servendo tutti senza mai risparmiarsi.

Un’anima che, per la via dell’amore, è giunta a conoscere Gesù Cristo, Colui nel quale ha sempre creduto e confidato; un’anima che ha sofferto e sopportato, che è stata scelta e preparata per condurre alla salvezza moltitudini di persone.

Un uomo che, conosciuta la Verità, è diventato portatore di liete novelle e ha fatto della sua vita un canto di lode a Dio, inverando la missione cristiana, servendo ogni giorno il prossimo bisognoso: da questo cuore meraviglioso è nato l’Istituto per la Famiglia.

Ricordiamo lo zelo, la tenacia, la costanza nel fare il bene e nel cercare ogni iniziativa utile alla soluzione dei bisogni degli ultimi.

Ricordiamo l’amore con il quale ci ha amato e ci ha chiesto di amare gli altri, gli insegnamenti che oggi ci sostengono nel portare avanti quanto da lui iniziato.

Vogliamo imitare la sua fede di “artefice del bene” per continuare a servire nella nostra società, per la causa della verità, della clemenza e della giustizia, così come egli ha fatto.

Gilberto Perri è, per i frutti abbondanti di amore che ha mostrato nella propria vita, uno dei grandi padri fondatori della socialità di giustizia dei nostri tempi.

Il suo sogno era vedere compiuta la civiltà cristiana sulla terra. Questo sogno non è svanito, in parte si è compiuto e continua a vivere nelle opere dei suoi figli.

Noi figli di Gilberto Perri abbiamo bisogno di ricordare continuamente il suo esempio, per avere la forza di proseguire nel sentiero da lui tracciato, per manifestare anche noi le opere di Dio.

Grazie Signore Gesù Cristo per nostro padre Gilberto; noi lo ameremo, lo ricorderemo e lo imiteremo, per sempre.

A presto!


I figli legittimi di Gilberto Perri