Il presidente Emmanuela Perri con il padre Gilberto Perri

A seguito delle dimissioni del presidente Demetrio Amadeo avvenute in data 10 Aprile 2013,  il Consiglio Direttivo Nazionale convocato e presieduto dal Vice Presidente Vicario Claudio Zappalà nella giornata di Sabato 20 Aprile 2013, a maggioranza ha eletto presidente nazionale dell'associazione Emmanuela Perri, figlia del fondatore dott. Gilberto Perri.

Il nuovo presidente ha accettato la nomina di buon animo orgogliosa di poter garantire all'associazione continuità e sviluppo mantenendo immutato lo spirito di servizio cristiano al prossimo insegnatole dal padre, assumendosi senza alcun indugio il carico, seppur gravoso, fin ora portato dall'instancabile Presidente Demetrio Amadeo.

La neo eletta presidente durante la seduta  ha confermato pienamente e senza riserve, l’affetto e la riconoscenza per lo spirito di servizio cristiano che il presidente Demetrio Amadeo ha sempre mostrato in questi vent’anni di presidenza, in cui ha saputo essere la promulgazione perfetta, da vero figlio, dell’azione cristiana altruistica del Fondatore e Padre Gilberto Perri. "L’abbiamo sempre visto sobrio, umile e fedele all’incarico ricevuto, assumendosi innumerevoli e pesantissime responsabilità senza mai battere ciglio, senza perseguire mai alcun interesse personale, con la sola consapevolezza di ricevere la remunerazione cristiana in cui noi tutti crediamo ed in vista della quale facciamo ogni cosa" - ha dichiarato il nuovo presidente.

Demetrio Amadeo ha accettato nella stessa seduta del CDN la carica di Presidente Onorario, già ricoperta dal fondatore Gilberto Perri, proposta dal Presidente Emmanuela Perri  e approvata a maggioranza dal CDN. Il presidente onorario ha confermato la sua disponibilità al supporto fattivo e propositivo al nuovo Presidente nazionale ed al CDN  per la proficua prosecuzione delle attività associative.

Un ringraziamento particolare va al vice presidente ordinario Giovanni Perri figlio di Gilberto Perri che con grande umiltà e spirito di servizio cristiano si è messo a disposizione del CDN e dell'Associazione dimostrando le medesime caratteristiche del padre che sempre in silenzio, senza mai farsi notare troppo, sosteneva il peso e la responsabilità di ogni attività dell'Associazione.

Siamo certi che il Signore Gesù Cristo continuerà a benedire l'opera dell'Istituto per la famiglia proprio in questo importantissimo momento di sviluppo e crescita dell?Associazione, in cui Emmanuela Perri prende il posto di Demetrio Amadeo che a sua volta prende il posto dell'indimenticabile e sempre presente Gilberto Perri che dal cielo senza alcun dubbio prega il Signore per noi affinchè uniti continuiamo a crescere e portare  molto frutto.