Garanzia Giovani 2018

BANDO GARANZIA GIOVANI 2018

Bando SERVIZIO CIVILE Garanzia Giovani: fai domanda per i nostri progetti!

Nell’ambito del bando emanato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale partecipa: C’è tempo fino al 20 Luglio.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato sul suo sito istituzionale il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani”. L'Istituto Per la Famiglia è presente in questo bando con 3 progetti, che si svolgeranno in Calabria, per un periodo di 12 mesi, impegneranno 14 giovani volontari. Ai volontari verrà corrisposto un assegno mensile di € 433,80.

BANDO GARANZIA GIOVANI CALABRIA 2018

ALLEGATO 1 AL BANDO, enti e posti

Elenco dei Progetti approvati:

WELCOME AT HOME Sintesi progetto (Allegato 5)
PATERNA CARITATE Sintesi progetto (Allegato 5)
ACCOGLIMI Sintesi progetto (Allegato 5)

Chi può partecipare ?

Per poter prendere parte a questo progetto i candidati devono essere iscritti al Programma Garanzia Giovani, aver firmato il Patto di servizio ed aver effettuato la “presa in carico” presso il Centro per l’impiego (CPI) e/o Servizio competente, in data antecedente alla presentazione della domanda (note all’art. 3 del bando)

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando (art. 3).

Modalità di invio delle domande

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Si precisa che non farà fede il timbro postale.

Le domande devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1. a mezzo “raccomandata A/R”;
  2. a mano;
  3. con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. La domanda inviata tramite PEC dovrà indicare come oggetto della mail “Domanda di partecipazione Bando Garanzia Giovani 2018“. Si prega di inviare tutto il materiale allegato in un unico file.

La domanda deve essere corredata di valido documento di identità e recare firma autografa all’Allegato 2 (pena esclusione).

Le istanze di partecipazione possono essere inviate ai seguenti recapiti:

a mezzo “raccomandata A/R”: Istituto Per la Famiglia, Via Contrada Miceli Concessa frazione Catona 89135  Reggio Calabria
a mano: Istituto Per la Famiglia, Via Contrada Miceli Concessa frazione Catona 89135 Reggio Calabria